L'inaugurazione di Leonardo E-Motion

Si è svolta sabato 22 maggio 2021 alle ore 12:00 l'inaugurazione della mostra Leonardo E-Motion, ospitata nell'iconica Piazza Guido Masi di Vinci.

Inaugurazione in piazza guido masi

Tra i partecipanti, il Sindaco di Vinci Giuseppe Torchia, il Senatore della Repubblica Dario Parrini, il parroco della città Don Renato Bellini e il presidente della Fondazione Leonardo 500 Gianpaolo Lastrucci. I protagonisti dell'inaugurazione hanno espresso un cauto ottimismo sulla ripresa degli eventi artistici e culturali, a partire con Leonardo E-Motion.


Dopodiché, è stato fatto un tour all'interno della mostra, alla scoperta dei video, delle attività e dei cimeli che l'esposizione offre.



L'obiettivo della mostra è quello di inaugurare un nuovo paradigma di turismo a Vinci: il racconto inedito di Leonardo parte dal progetto del Carro Semovente e arriva fino ai piloti delle grandi vetture che hanno fatto la storia della divisione automobilistica, emozionando migliaia di telespettatori.


Il video dell'inaugurazione è stato trasmesso in diretta streaming sui canali social di Fondazione Leonardo 500, ancora presente e consultabile sul profilo Facebook @FondazioneLeonardo500.


La mostra è ad ingresso gratuito e resterà aperta al pubblico fino al 31 luglio 2021. Orari e info.


Ti aspettiamo!